Ho iniziato nel ’88 a conoscere l’ambiente moda spinto dalla passione per i tessuti, i colori e dalla emozione nel ricercare abbinamenti estetici. Mio padre ha dedicato la sua vita lavorativa ad una nota boutique del veneto, io sin da piccolo andavo spesso a salutarlo e respiravo con gioia quell’ambiente così elegante caloroso e colorato. Il mio percorso è stato quello classico dell’agente, ho collaborato con aziende inglesi, scozzesi poi italiane, dalla scarpa alla coppola, dal calzino al trench, dalla cintura all’abito, dal pantalone alla camicia, dalla bretella alla maglia.
Mi piace distribuire una collezione con la giusta moderazione trasmettendo ai clienti selezionati il piacere di acquistarla facendone respirare l’essenza , la qualità, pregi e anche difetti, assieme si può migliorare.
Negli ultimi anni ho cominciato anche ad esplorare il prodotto prima di divenire campionario, ossia a conoscerne tutte le fasi della costruzione sia stilistica che produttiva. Ho imparato moltissimo scoprendo quanto sia complicato, non lo immaginavo, confezionare un’idea e portarla finita e corretta sul tavolo del negozio.
Mi gratifica fornire consulenza alle aziende, ritengo fondamentale trasferire loro tutti i suggerimenti utili a mantenere aggiornata la proposta.
Mi piace anche crearla una collezione, nei limiti di quanto mi è possibile, ascolto quello che i clienti ricercano, scruto i grandi nomi e le loro fantasticherie, contemplo gli operai nelle catene di confezionamento, esamino le problematiche nelle tintorie, nelle lavanderie mi stupiscono le magie, frequento i mercatini del vintage, in fondo la moda è un continuo ripetersi, sono le misure, le forme a rinnovarsi.